(37)

Cinema Italiano 2019 – Guarda il film horror Annabelle 3

Arriva il terzo capitolo dedicato alla bambola horror più temuta dagli appassionati del genere aggiungendo un tocco in più alla saga di successo di The Conjuring

Regia di Gary Dauberman. Un film con Mckenna Grace, Patrick Wilson, Vera Farmiga, Madison Iseman, Katie Sarife.

Titolo originale: Annabelle Comes Home.

Genere: Horror, Thriller – USA, 2019, durata 106 minuti.

Uscita cinema mercoledì 3 luglio 2019 distribuito da Warner Bros Italia.

Consigliato ad un pubblico di età maggiore di 13 anni

Cinema Italiano 2019 – Guarda il film horror Annabelle 3 – Trama

Ed e Lorrain Warren, dopo aver recuperato la pericolosa bambola Annabelle, responsabile di fenomeni paranormali inspiegabili, morti misteriose e seminando terrore ovunque facesse capolino, hanno deciso di riporla in casa propria, nel loro museo degli orrori già allo scantinato di casa, insieme ad altri memorabilia provenienti da case infestate e scene del crimine. Sebbene la bambola sia stata messa sotto chiave e benedetta, la curiosità di un’amica della figlioletta dei Warren porterà a scatenare nuovamente la sete di sangue e di terrore della sinistra bambola.

Tornano Ed e Lorrain Warren con le loro avventure tra paranormale e adrenalina con questo terzo film della saga di the Conjuring. Il film, sebbene inizi in modo piuttosto lento, si anima nella seconda parte dove, con ritmo incalzante, spinge lo spettatore a immedesimarsi nell’atmosfera claustrofobica della casa dei Warren con non pochi momenti “jumpscare”, così cari alle produzioni di James Wan e compagni.

Un film da non perdere per gli amanti della saga ma anche di un buon horror che sappia tenere sulle spine e che sappia affascinare, trattandosi di fondo di fatto basati su una storia vera.

Cinema Italiano 2019 – Guarda il film horror Annabelle 3 – Curiosità

  • Ed e Lorraine Warren, da poco venuti a mancare, erano vere e proprie personalità nel mondo del paranormale conducendo investigazioni nel mondo degli spiriti come nessuno prima di loro.
  • Il museo dei Warren esiste realmente. Attualmente si è alla ricerca di un luogo per la ricollocazione dopo la morte dei proprietari.
  • James Wan ha dichiarato che il film sarebbe salito direttamente dopo che Ed e Lorraine Warren hanno preso la bambola di Annabelle, nel primo film di Annabelle (2014). Pertanto, il film si svolge nella casa di Warren, insieme a tutti gli altri artefatti.
  • Nella realtà, la bambola di Annabelle non è spaventosa come quella del film. Si tratta invece di una semplice bambola di pezza stile ragdoll dall’apparente sguardo docile e affabile.
  • La bambola realizzata per i film è stata creata da James Wan, da sempre appassionato di bambole e marionette. Basti pensare ad un altro suo film horror ispirato al mondo dei burattini: Dead Silence.
  • Questo film di Annabelle è il terzo dedicato alla bambola e il settimo nell’universo The Conjuring.
  • E’ il primo film dedicato ai Warren a non avere nel titolo la dicitura The Conjuring ma completamente rivolto alla bambola protagonista.
  • Il precedente film della saga The Conjuring è La llorona: le lacrime del male.
  • L’incidente all’inizio allude a Patricia Alvarez della precedente puntata Conjuring The Curse of La Llorona (2019) con Patricia in un tunnel vicino al viadotto dove La Llorona annega i suoi figli.

Cinema Italiano 2019 – Guarda il trailer del film horror Annabelle 3 sul canale televisivo online Coming Soon Horror TV solo su Viblix TVweb in streaming video HD gratis!

 

(37)

Cinema Italiano 2019 – Guarda il film horror Annabelle 3

tv blog |