(12941)

Cinema e i film horror di 2019 – IT Capitolo 2 

Cinema e i film horror di 2019 – IT Capitolo 2: Regia di Andy Muschietti. Un film con Jessica Chastain, Bill Skarsgård, James McAvoy, Bill Hader, Sophia Lillis. Genere Horror – USA, 2019, Uscita cinema giovedì 5 settembre 2019 distribuito da Warner Bros Italia.

Il secondo imperdibile capitolo del remake dell’iconico film sul pagliaccio più spaventoso della storia del cinema horror

Cinema e i film horror di 2019 – IT Capitolo 2 – Trama

Dopo gli eventi del Capitolo Uno, la banda alla fine si separa e si allontana da Derry con l’eccezione di Mike, che rimane in città e in seguito diventa il bibliotecario e il guardiano, controllando ogni attività sospetta o violenta che potrebbe indicare il ritorno di Pennywise. Molti anni dopo, quando il gruppo è diventato adulto, Mike inizia a sospettare che Pennywise sia tornato. Si mette in contatto con i perdenti, che in gran parte hanno dimenticato esattamente cosa gli è successo a Derry, solo sapendo che si trattava di un grande trauma.

I film It si basano sul romanzo di King’s 1986, un rifacimento i chiave unica di un libro che intreccia due linee temporali: una segue sette bambini alla fine degli anni ’50 e l’altra riguarda lo stesso gruppo degli adulti negli anni ’80. Il Capitolo Uno ha separato le narrazioni, raccontando la storia solo dei bambini di Derry, nel Maine – che si chiamano Losers Club – e che incontrano un’entità malvagia nella forma di Pennywise, il pagliaccio ballerino, un mostro che compare all’incirca ogni 27 anni (di solito durante un periodo di violenza) e mangia bambini.  Le versioni per adulti del Losers Club non erano presenti nel primo film. Alla fine del Capitolo Uno, i bambini avevano rintracciato Pennywise nella sua tana nelle fogne, avevano salvato Beverly e (secondo loro) lo avevano sconfitto, niente di più sbagliato!

Il film è sicuramente diverso dalla storia originale, come già spiegato dal regista che ha deciso di eliminare, limare e riadattare alcuni elementi lasciando comunque alcuni iconici momenti per non snaturare del tutto la storia di King. Un film da vedere per chi ha visto già la prima parte e per gli appassionati del genere, trattandosi di un giusto compromesso tra trama, momenti adrenalinici ma anche spunti di riflessione sociale.

Cinema e i film horror di 2019 – IT Capitolo 2 – Curiosità

  • Il film riprende 27 anni dopo i fatti del primo film
  • Bill Skarsgård rimette i panni di Pennywise dopo il grande successo dalla critica per la sua interpretazione nel film precedente
  • Sebbene questo film riguardi gli adulti, i bambini faranno delle apparizioni in alcune scene di flashback.
  • James McAvoy si è infortunato per davvero durante le scene di combattimento del suo personaggio con Pennywise.
  • Questo è il secondo adattamento di Stephen King pubblicato nel 2019, dopo Pet Sematary (2019). Atteso, sempre per quest’anno, anche il seguito di Shining, altra iconica opera dello scrittore. “It: Chapter One” è stato anche l’adattamento per la seconda versione di Stephen King nel 2017 in seguito a La torre nera (2017).
  •  Bill Skarsgård ha dichiarato in un’intervista che, anche dopo che le riprese erano state completate, avrebbe avuto incubi di Pennywise. In questi incubi avrebbe dovuto combattere Pennywise proprio come fanno i personaggi del film.

Cinema e i film horror di 2019 – IT Capitolo 2. Guarda il trailer italiano in streaming video HD gratis su Coming Soon Horror TV di Viblix TVWeb stasera!

(12941)

Cinema e i film horror di 2019 – IT Capitolo 2 – Trama, Curiosità, Trailer Video

tv blog |