48
Views
Sochi GP, Ferrari, Formula 1, Vettel, Raikkonen

L’Autodromo di Sochi

Ottima prova preliminare della Ferrari al Gran Premio di Sochi, in Russia. Le rosse partiranno infatti entrambe in prima fila, con Sebastian Vettel in pole position e Kimi Raikkonen in seconda posizione. Le Mercedes sono entrambe in seconda fila, con Bottas e il campione del mondo Hamilton.

Con in mano le statistiche, non si vedeva una prima fila tutta rossa dal Gran Premio di Francia nel 2008, sul circuito di Many Cours. Kimi Raikkonen, fresco campione del mondo 2007, conquistò la pole position, seguito dal compagno di squadra Felipe Massa. Alla fine di quel campionato la Ferrari si aggiudicò il titolo costruttori. L’ultima pole position risale invece al 2015, al Gran Premio di Singapore, ancora con Vettel.

Aldilà delle statistiche, questo risultato dimostra come la Ferrari ormai sia dichiaratamente l’avversario numero 1 della Mercedes quest’anno: se solo qualche mese fa poteva sembrare fantascienza, la realtà attuale è che la Ferrari non solo ha raggiunto la Mercedes, ma probabilmente l’ha superata! Se in gara abbiamo già avuto ottimi risultati in quest’inizio di stagione, staccare le Mercedes in qualifica, loro dominio incontrastato negli ultimi anni, vuol dire che quest’anno la competizione sarà vera e avvincente.

Il team italiano sembra aver trovato la soluzione per realizzare una macchina equilibrata ed affidabile. Il segreto sembra essere la gestione ottimale delle nuove gomme Pirelli. Ricordiamo che tute le scuderie utilizzano per regolamento le stesse gomme e gli esperti del settore dicono che quelle di quest’anno lavorano al meglio all’interno di un definito range di temperatura. La Ferrari riesce a trovare questa “finestra” velocemente ed a mantenerla a lungo. La Mercedes sembra faticare ancora a trovare questo assetto e da qui viene l’attuale differenza.

Bisogna indubbiamente stare con i piedi per terra, perché siamo solo alle qualifiche del quarto Gran Premio di una stagione lunga, ma vedere le Ferrari finalmente battersi alla pari con la Mercedes emoziona tutti gli appassionati! Sochi GP, Ferrari, Vettel, Raikkonen

Per prepararti al Gran Premio di Sochi, stasera in TV sali con Kimi Raikkonen su una Ferrari GTC4LussoT su Rossocorsa Racing TV Channel !

 

(48)

Bella Ferrari in Russia! Pole position nel Gran Premio di Sochi.

tv blog |

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>