Alien Covenant Film | Trama | Attori | Recensioni | Uscita | Trailer – Viblix TV Online Streaming
DATA USCITA: 11 maggio 2017
GENERE: Fantascienza
REGIA: Ridley Scott
ATTORI: Michael Fassbender, Katherine Waterston, James Franco, Noomi Rapace, Guy Pearce, Carmen Ejogo, Billy Crudup, Danny McBride, Demian Bichir, Jussie Smollett, Amy Seimetz, Uli Latukefu, Andrew Crawford, Nathaniel Dean
Alien Covenan film, in uscita nelle sale cinematografiche dal prossimo 11 maggio, è l’atteso film diretto da Ridley Scott con cui il regista ritorna alla grande fantascienza, genere che ha contribuito a definire. La pellicola è il sequel del film Prometheus del 2012 e secondo prequel della saga di Alien, diretta dallo stesso Scott nel 1979.
Katherine Waterston e Michael Fassbender sono i protagonisti di un sequel che promette di proseguire il discorso iniziato con Prometheus, quando un gruppo di scienziati ed esploratori si imbarca in un viaggio verso gli angoli più reconditi dell’universo alla ricerca dell’origine della razza umana.
Alien Covenant film è ambientato cronologicamente dieci anni dopo la misteriosa scomparsa dell’astronave Prometheus e si svolge a bordo di un nuovo veicolo spaziale, la Covenant appunto, diretto verso nuove terre da abitare per avviare una importante missione di colonizzazione. La Covenant trasporta migliaia di persone addormentate artificialmente ed embrioni destinati a popolare le nuove terre. Su di essi veglia l’androide Walter (Michael Fassbender), unico custode del carico umano in crio-sonno, dall’aspetto uguale a quello di David del Prometheus.
L’ipersonno dell’equipaggio viene improvvisamente e bruscamente interrotto da una violenta tempesta di neutrini che provoca decine e decine di morti. In occasione di tale incidente l’equipaggio superstite capta uno strano segnale audio dalle cratteristiche apparentemente umane proveniente da un luogo non molto lontano dalla posizione dell’astronave che, a quanto pare, risulterebbe idoneo alla vita e dunque possibile meta per la programmata colonizzazione.
La decisione è quella di invertire la rotta per esplorare quel pianeta sconosciuto, potenzialmente ospitale e molto più vicino rispetto a quello originariamente designato per la missione.
I membri dell’equipaggio della Covenant approderanno su quello che sembra essere un paradiso inesplorato, anche se ben presto si rivelerà un luogo oscuro, pieno di insidie e popolato da creature terrificanti. Si tratta, in realtà, dello stesso pianeta su cui dieci anni fa era atterrata l’astronave Prometheus senza fare mai ritorno, il cui unico superstite è David, identico nell’aspetto al sintetico Walter, il quale spiegherà ai nuovi arrivati il mistero di quella spedizione, rendendoli edotti dei pericoli che si nascondono sul posto. Ben presto, infatti, il gruppo sarà impegnato in una lunga e disperata lotta per resistere agli attacchi delle terrificanti e pericolose creature aliene fuoriuscite dal relitto. Si tratta di affrontare una incombente minaccia aliena che va al di là di ogni immaginazione.
(163)